Scegli il miglior design e la funzionalità combinati insieme

EMF Planner è un software di simulazione progettato per la modellazione, l’analisi e la visualizzazione dell’esposizione CEM da qualsiasi trasmettitore radio – stazioni radio base di telefonia mobile di qualsiasi standard, stazioni di trasmissione TV e radio, stazioni satellitari terrestri, PtP, PtMP, Wi-Fi, ecc.

EMF Planner è una versione adattata a livello internazionale del software SanZone 6.0 con una partnership tra la CTT – Center of Telecommunications Technologies, azienda leader nel settore della creazione software di ingegneria elettrica, elettronica e telecomunicazioni, presente sul mercato da oltre 20 anni e PuglieseProgettazioni, che è inoltre unico distributore ufficiale globale.

Funzionalità e caratteristiche principali

Calcolo del livello di campo elettromagnetico con il metodo della sorgente puntiforme secondo le Raccomandazioni ITU-T K.70 (2020) e precedenti (IEC 62232, b-EN 50413, IEC/EN 62311, ITU-R BS.1698 e ITU-T K.52), recepite in Italia dalla norma CEI 211-10
“Guida alla realizzazione di una Stazione Radio Base per rispettare i limiti di esposizione ai campi elettromagnetici in alta frequenza”
e relative Appendici.

Isolinee di campo verticali

Calcolo e visualizzazione delle isolinee verticali, con la possibilità di tenere conto delle attenuazioni delle pareti degli edifici.

Isolinee di campo orizzontali

Calcolo e visualizzazione delle isolinee orizzontali, con la possibilità di tenere conto delle attenuazioni delle pareti degli edifici.

Analisi 3D

Visualizzazione tridimensionale dinamica degli isovolumi, con soglie di campo em personalizzabili.

DTM e mappe interattive

Collegamento interattivo con database multipli geografici,  nessun bisogno di importare da fonti esterne ortofoto o modelli digitali del terreno.

Importazione massiva di edifici

La informazione riguardo l’edificato è essenziale per l’analisi di impatto elettromagnetico; è possibile creare manualmente gli edifici, o importarli in maniera massiva da dati esterni.

Esportazione in DWG

Tutti gli output sono esportabili in formato DWG per poter essere utilizzati con sistemi CAD o GIS.

Calcolo CEM in punti di controllo

Funzionalità di definizione e calcolo CEM in punti arbitrari, con la possibilità di tener conto della attenuazione delle pareti e al variare dell’altezza dal suolo.

Limiti CEM personalizzabili

Limiti CEM personalizzabili, e preimpostato per tener conto delle diverse soglie fissate dalle diverse normative nazionali (sempre in aggiornamento). E’ inoltre possibile impostare i coefficienti di riduzione di potenza secondo normativa vigente.

Gestore file antenne integrato

Utility integrata per la visualizzazione, l’editing e la conversione di formato dei file di pattern di irradiazione delle antenne, con la possibilità di calcolare il pattern di inviluppo per sistemi beamforming.

… e molto altro ancora !

Perché scegliere EMF Planner?

1

Sicurezza ed affidabilità: ci occupiamo da 20 anni dello sviluppo di software tecnici nel campo dell’elettromagnetismo.

2

Riduzione dei tempi e dei costi: EMF Planner è stato ideato espressamente per velocizzare i tempi di elaborazione dei calcoli e dei report, le variazioni progettuali e le ottimizzazioni non saranno più procedimenti lunghi ed estenuanti.

3

Siamo esperti del settore: operiamo tutti i giorni nel settore della valutazione dei campi elettromagnetici, dunque conosciamo ed anticipiamo in dettaglio le problematiche e le esigenze che possono sorgere a chi utilizza uno strumento software di questo tipo.

4

Assistenza e consulenza: il cliente non viene lasciato da solo di fronte all’uso del software, ma viene fornito di tutta la consulenza e l’assistenza tecnica necessaria per non avere blocchi o tempi morti nel flusso di lavoro, inoltre è fornito un helpdesk per ogni eventuale criticità inerente al funzionamento del software.

Guarda una breve clip demo!

Prenota la tua Live demo! è gratuita

Scrivici per richiedere informazioni o per prenotare una sessione dimostrativa del software, indicandoci il tuo nome, un tuo recapito e qualsiasi altra richiesta ritieni utile. Ti indicheremo una o più date e ora in cui è possibile svolgere la demo, che sarà su piattaforma Skype, e durante la quale potrai interagire e porre domande specifiche.

Richiedi il tuo preventivo

EMF Planner è distribuito esclusivamente dal nostro Studio Tecnico di Ingegneria.

L’offerta consiste nella licenza unlimited del software e nel servizio di consulenza ed assistenza nell’uso del software per 1 anno a partire dalla data di acquisto, con un carnet predefinito di numero interventi.

In aggiunta, è possibile acquistare un corso online, dalla durata di 8 ore, con il quale verranno illustrate passo passo, e con esempi pratici, le funzionalità del software.

Un ulteriore servizio fornito dal nostro Studio Tecnico, acquistabile in aggiunta, consiste nel fornire files direttamente importabili in EMF Planner con l’edificato 3D (posizione, volumetria ed altezza degli edifici) a partire da shapefiles (o formati vettoriali equivalente) forniti dall’utente, con un carnet predefinito di fornitura.

I campi del form contrassegnati con (*) vanno compilati obbligatoriamente.

Il preventivo verrà recapitato all’indirizzo email fornito nel più breve tempo possibile. Se non viene ricevuto in tempi brevi, suggeriamo di controllare anche la cartella di Spam.


Perchè devo inserire tutti questi dati per un preventivo?
Non vogliamo semplicemente mostrare un cartellino del prezzo, ma cerchiamo di instaurare un rapporto personalizzato e speciale con i nostri possibili futuri clienti, cercando di conoscerci meglio fin da subito e di soddisfare al meglio le diverse esigenze a seconda del settore di attività. Inoltre, a causa delle diverse normative fiscali dei vari Paesi, abbiamo bisogno di questi dati per fornire già un preventivo completo che tenga conto dei diversi costi o tasse.
Tutti i dati inseriti verranno trattati in maniera del tutto confidenziale e secondo la vigente normativa (GDPR Regolamento UE 2016/679).

ATTENZIONE !

Con la richiesta di preventivo, si riceverà un documento già eventualmente utilizzabile per effettuare un ordine di acquisto, contenente un link personalizzato per il pagamento sul nostro sito puglieseprogettazioni.it

NON SONO PREVISTI ALTRI CANALI DI PAGAMENTO, PER CUI NON VERRANNO INVIATI VIA EMAIL ALTRI DATI O COORDINATE BANCARIE PER PAGAMENTI DIRETTI.

EMF Planner può essere installato con Windows 7/8/8.1/10/11 64-bit.

Per utilizzare tutte le funzioni di EMF Planner, sul computer devono essere installati Microsoft Word e Microsoft Excel.

La configurazione minima del computer richiesta è Windows a 64 bit, CPU Core i3, 4 GB di RAM, disco rigido da 200 GB, scheda video e monitor con supporto per 1920×1080 (anche se il programma può essere installato anche su un computer meno performante).

La configurazione consigliata è Windows a 64 bit, CPU Core i5, 16 GB di RAM, SSD da 256 GB, scheda video e monitor con supporto per 1920×1080.